giovedì 19 aprile 2007

Virginia Teach - Sorge la prima teoria complottista

La tragica strage avvenuta a Virginia Teach e’ ormai da qualche giorno ininterrottamente su tutti i teleschermi americani.
Il delirante testamento multimediale dello studente coreano ha aggiunto sicuramente un effetto “wow” a tutta la storia che adesso e’ pronta ad essere impacchettata per i posteri; attendiamo libri, documentari, film ed un paio di teorie complottiste.
Vorrei essere tra i primi ad avventurarmi su questo territorio e rivelare all'Italia un’oscura ed improbabile connessione islamica della strage.
In queste ore si sta speculando nel web (non sui media ufficiali che non possono essere visti come anti-islamici) su un nome che Cho
Seung-Hui aveva scritto sul braccio quando trovato morto dopo i molteplici assassini. Un nome che e’ riportato anche come mittente nel pacco mandato ad NBC news: Ishmail Ax. (nel pacco il mittente e’ A. Ishmail)

Cosa significa questo nome? E’ un riferimento al fondatore della fede Islamica? E se e’ cosi’ perche’ questo riferimento? E’ il nome del complice segreto che ha fatto le foto (tutte ben centrate e ben a fuoco)? O e’ un riferimento al romanzo Moby Dick dove c’e’ il monologo di Ishmael (scritto leggermente diverso)?

Ai posteri e all’isteria del web l’ardua sentenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che ci siano teorie complottiste è inevitabile, credo. Più che non si scada nella contro-informazione vera e propria. Quello è il vero cancro, in piena metastasi nel BelPaese, che impedisce il raggiungimento della verità Pardon: Verità (con V maiuscola).
db