giovedì 26 marzo 2009

Barack - la campana elettorale e' finita!

il talento naturale e' un dono raro e prezioso.
Michael Jordan e' uno degli esempi piu' lampanti di puro talento naturale per il gioco della pallacanestro.
La pallacanestro gli veniva cosi' spontanea che, dopo aver vinto tutto quello che si poteva vincere, decise di cambiare sport e di darsi al baseball.
Chiaramente pero' il baseball prima, ed il golf dopo, non erano gli sport per cui Michael aveva il dono naturale e non gli regalarono mai i successi dell'NBA.

Il paragone con il Micheal e' un po' tirato, ma inizio a sospettare che il vero dono di Barack Obama sia quello di inspirare le masse e che per governare ci vogla una talento diverso.

Barack e' particolarmente a suo agio in campagna elettrale, tanto che in questi primi mesi di governo ha di fatto continuato a fare campagna elettorale.
E' il primo presidente eletto che ha mantenuto la macchina elettorale con migliaia di volontari che oggi utilizza per convincere i cittadini che il suo piano economico e' quello giusto.
Nelle poche settimane di presidenza ha fatto comizi in lungo e in largo per gli stati uniti, e' stato a programmi televisivi di ogni tipo, compresi programmi di varieta' mai frequentati da presidenti degli Stati Uniti.
Oggi, per la prima volta nella storia, il persidente USA ha fatto una conferenza via internet dove ha ricevuto 90.000 domande dagli utenti della rete.

Barack, fermati, sei gia' stato eletto!
Questo non e' piu' un concorso di popolarita' basato sui sondaggi di opinione giornalieri.
Hai 4 anni di lavoro davanti per dare un'impronta al paese, e sarai giudicato sui risultati di questo lavoro.
Venendo da ben 2 anni di campagna elettorale, la piu' lunga e costosa della storia, e' ora di cambiare marcia. Spero che Barack non trasformi la presidena degli Stati Uniti in una telenovela in versione holliwoodiana dove la luce dei riflettori diventa piu' importante del lavoro dietro le quinte.

3 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giacomo Brunoro ha detto...

Cosa fai, parli di corda in casa dell'impiccato? Noi qui abbiamo Silvio che è in campagna elettorale perpetua dal '94... :D

Anonimo ha detto...

Sinceramente credo che sia una malattia e una anomalia del nostro tempo e del nostro sistema "democratico". La raccolta dei consensi e il mantenimento degli stessi è forse il lavoro più importante per la politica contemporanea....
stiamo a vedere come se la cava Barak!