giovedì 30 agosto 2007

Comunicazione di servizio

Lunedi' scorso ho iniziato un nuovo lavoro e sono veramente con il fiato corto!
Tra l'altro non posso nemmeno accedere al Blog dal lavoro ... prometto di postare qualcosa nel weekend!
Abbracci
Il Guru

venerdì 17 agosto 2007

Il migliore amico dell'uomo

Un paio di notizie al volo sui cani o meglio sui diversi usi e costumi di questo meraviglioso pianeta.

La prima notizia viene da Vancouver Canada, dove un tassista mussulmano nega ad un non vedente di entrare nel taxi perche' acompagnato da un cane considerato creatura impura.

La seconda viene dall'India che e' infestata dai cani randagi che non possono essere uccisi per motivi religiosi, la soluzione, mandarli in Corea dove la zuppa di cane e' una prelibetezza.

Mentre il mondo occidentale apre hotel a 5 stelle per cani e gli da le pillole dimagranti queste piccole storie ci ricordano che non tutto il mondo e' paese.

martedì 14 agosto 2007

Mi faccio i complimenti da solo

Poca voglia di postare in questi giorni, soprattutto sapendo che i miei (pochi) lettori sono tutti in vacanza.
Volevo allora farmi i complimenti da solo o meglio esplicitare i complimenti che mi ha fatto Dario, sottolineando come molti dei temi portati alla ribalta su questo Blog diventano dopo qualche mese argomenti trattati ampiamente dai media italiani.
Un argomento per tutti e' il post con cui ho inaugurato questo spazio sei mesi fa ... si parlava di crisi dei mutui negli stati uniti e come questo provocherà' una recessione mondiale.
... qualcuno ha letto i giornali in questi giorni?
Buon Ferragosto!

giovedì 2 agosto 2007

Putin e le sue camicie nere

Non e’ un mistero che il presidente russo Vladimir Putin non si sia mai dimenticato dei metodi imparati in anni di militanza nel KGB.
Dopo una breve parentesi pseudo-democratica la Russia negli ultimi anni sta lentamente ma inesorabilmente tornando ad essere una dittatura.

Dall’assassinio dei critici all’aggressiva politica estera, Putin sta mostrando i muscoli del colosso sovietico rinvigorito dalle immense ricchezze petrolifere.

La forma di governo in Russia oggi assomiglia ad una dittatura di destra che rievoca il passato della “grande Russia”.

Un nuovo tassello nella costruzione di una dittatura in stile fascista è stata la creazione di un movimento giovanile fedele al governo che può occuparsi di qualche “lavoretto sporco”.
Il movimento Nashi creato nel 2005 si è reso responsabile di intimidazioni nei confronti dell’opposizione, del lancio di feci contro l’ambasciata britannica a Mosca e di altri incidenti di piazza di questo tipo. Le autorità russe chiudono un occhio verso gli incidenti generati da questo gruppo di giovani, mentre le manifestazioni pro-democrazia sono spesso disperse dalla polizia.

L’ultima trovata del Nashi e’ stato un festival estivo dove gli organizzatori invitavano i partecipanti a fare sesso per “riprodurre la razza Russa”.
Uhm cose del genere le abbiamo gia’ sentite cinquanta anni fa ... speriamo in bene...