venerdì 2 marzo 2007

1-2-3 Via!

Eccomi qua a creare il primo “entry” nel mio nuovo Blog.
Ma chi me lo fa fare?
A chi interessa leggere le teorie politico-economiche di un Italiano espatriato da molti anni?
Iniziamo con un dato rassicurante (visto che mi piacciono i numeri): l’80% dei Blog ricevono meno di 100 visite nel corso della propria esistenza; quindi se tutto va bene non romperò l’anima a molta gente.
E allora perché questo blog?
Beh ... giornalmente seguo le notizie che ci propinano TV e giornali sia italiani sia americani e vedo spesso una certa discrepanza sui temi, argomenti e punti di vista esposti dai media dai due lati dell’Atlantico.
Da un lato questo Blog vuole riportare alcune notizie e curiosità che non hanno risonanza nel Bel Paese ma che fanno notizia nel “cuore dell’impero”; dall’altro voglio esporre le mie riflessioni su molta della paccottiglia che viene spacciata come verità dai giornalisti ed opinionisti di mezzo mondo.
La decisione di scrivere questo Blog in Italiano emerge dal fatto che non vedo una coralità di opinioni fuoriuscire dal nostro paese; vedo al contrario una tendenza ad accettare il “dogma” allineandosi su posizioni di partito o accettare “l’opinione comune” senza farsi troppe domande.
Sono conosciuto per la poca costanza, quindi non so se questo esercizio durerà un mese o dieci anni; spero di poter interessare il lettore con un punto di vista originale ed una voce fuori dal coro.
Buona Lettura!
Il Guru

2 commenti:

Ovo ha detto...

Bravo Guru.... certo è che il tempo non ti manca!!! Buon Blog

Anonimo ha detto...

toglimi una curiosita': scrivi dal lavoro o da casa? fammi sognare e dimmi che non sei sempre il solito!!! giuliana